venerdì 14 giugno 2013

Questa zucchina ha 90kcal!

Ingredienti: 

2 zucchine tonde
30g di riso 
1 sottiletta
curcuma, curry e sale!


Allora le zucchinette vanno tagliate, levando i l cappellino come lo vede nella foto e scavate! Io il ripieno l'ho buttato! scavatele con un cucchiaino piccolo, ovviamente non troppo altrimenti si rompono. poi le lavate e le mettete a sbollentare per una decina di minuti circa. Basta toccarle con una forchetta, devono essere morbide! ma senza bucarsi! Ah..bollire anche i cappellini!


In un altra pentola  ho messo i 30g di riso con un cucchiaino di curcuma! l'acqua diventerà giallissima! ho lasciato cucinare il loro tempo di cottura e poi l'ho scolati e ripassati di nuovo a fuoco basso con una spolverata di curry. 
Principalmente perchè non mi piace l'acquetta che rimane e voglio farla asciugare ma se lo volete più morbido. Evitate di ripassarlo sul fuoco. 

Dopo che le zucchine si sono raffreddate, riempirle col riso e tenerle in frigo un pochino prima di metterle nel forno. 

Le ho messe così come le vedere, senza acqua nè olio. 15/20 minuti (quando si dorano un po' )in forno ventolato 200° 


gnam!

3 commenti:

Barbarawantstobeskinny ha detto...

Perché queste ricette su richiesta ? :(( vuoi farti pregare ammettilo ! Eheh

Cecilia Parisienne ha detto...

Ahah il piatto di Hello Kitty!
Non mi piacciono le zucchine per cui niente, ma cos'è il/la curcuma?

Raperonzolo ha detto...

Se hai voglia di postare la ricetta te ne sarei davvero molto grata!! Sembra molto buono e adoro le zucchine *W*