domenica 28 aprile 2013

Frullati di frutta ipocalorici.

Su uno dei vostri bellissimi blog (quello di *Viellina*) ho letto che i frullati saziano meglio. Nel senso che si sente fame molto tempo dopo che rispetto ai cibi solidi, riempiono lo stomaco e mantengono questa sensazione più a lungo. 

Ho trovato qualche ricetta e ne ho calcolato le calorie, le condivido con voi :)


1
- una banana
- un bicchiere di succo d'arancia 
217kcal

2
- fragole
-acqua
-succo di limone
- due cucchiai di zucchero 
158kcal

3
-200gr mirtilli 
-banana piccola
-acqua
-cubetti di ghiaccio
204 kcal

4
-un bicchiere di latte di riso
-una pesca
- due cucchiai di cacao
128kcal

5
-un bicchiere di latte di riso
- due susine
-due cucchiai di cacao
216kcal

6
-una mela
-una carota
-succo di mezza arancia
-succo di mezzo limone
127 kcal

7
-una pesca
100gr ciliegie
-succo di mezzo limone
-un cucchiaio di zucchero
107 kcal




Che ne pensate?! 
Io li proverò ora che viene l'estate, non vedo l'ora!!! 

E sempre grazie ai consigli di Viellina, lo zucchero si può sostituire con dolcificante e il cacao, con cacao magro dunkan


3 commenti:

* Viellina * ha detto...

Sono stata io a scrivere la cosa del potere saziante dei frullati :) io sostituirei lo zucchero con il dolcificante per ridurre le calorie e userei il cacao magro dukan che è meno calorico ^^

BloodyBelle ha detto...

Eccola qui!
Ciao, ti metto subito nel post!

sai ci ho pensato anche io però mi sono resa conto che con le bustine di Truvìa, anche se ne metto due non viene particolarmente dolce.

Così mi sono detta, tanto vale se riesco a rimanere su quelle cifre con le calorie me lo posso permettere un po' dolce çç


Hai mai provato la stevia,tu? Magari un'altra marca?


e il cacao magro dukan, sì. è un'idea, si trova nei negozi o solo online?


Scusa per le mille domande XD

* Viellina * ha detto...

Grazie per avermi citata, non era necessario ahaha :) <3

Io uso il Diete.tic in gocce che si trova praticamente in qualsiasi supermercato (http://www.diete-tic.it/home/1542.html)

Il cacao Dukan si trova su internet e anche nelle farmacie & para-farmacie che vendono prodotti Dukan. Io non l'ho mai comprato, ma l'ho visto nella para-farmacia in cui compro gli Shirataki :)