mercoledì 24 aprile 2013

Attività fisica

Vi capita mai, di rendervi conto di non aver fatto abbastanza? 
Beh immagino proprio di sì, dove saremmo ora se ogni nostro sforzo fosse andato bene? 
Non di certo dove siamo. 

Oggi pomeriggio ho deciso di combattere la pigrizia ho preso la mia cagnetta, che per altro è cicciotta pure lei! ma lei è un cane! 
e sono uscita a camminare vicino casa. All'inizio sentivo fame. Perciò ho comprato e fumato una sigaretta e la fame si è spenta per magia! 
Mi sono detta che avrei camminato finchè non mi sarei sentita stanca, la verità è che giravo in continuazione in un campetto con bambini che spaventavano la cagnetta e così per pura "stanchezza dell'ambiente" sono tornata a casa, volevo evitare i posti con le macchine dato che la baubau si spaventa facilmente!.. e l'unico posto un po' silenzioso e dove non ci sono macchine è quello. Fino ad un certo orario però. 

Conduco una vita molto sedentaria, almeno da qualche mese a questa parte. In particolare da quando sono tornata dall'inghilterra dove facevo la ragazza alla pari. 
Non riuscendo a trovare lavoro, neppure come baby sitter passo molto tempo a casa. 

Sono contenta da una parte perchè insomma, avrei potuto passare quel culone sul letto e invece almeno un po' l'ho fatto muovere, e sono delusa, perchè potevo fare di più 

con camminata lenta (3km/h) ho bruciato 284 kcal. 

Meno di quelle ingerite a pranzo. (pasta con fagioli 362kcal) che però aiutano ad andare in bagno, quindi sono il bene. 

Devo trovare un lavoretto per potermi pagare almeno la palestra. 


E voi che tipo di attività fate? 
vi va di raccontarmelo?



3 commenti:

ela87 ha detto...

Io sono pigra! Ma da 8 mesi pratico la zumba 1 o 2 volte a settimana a dipendenza degli impegni, lezione da 45min! È l'unica attività che non mi annoia e non mi stufa! Infatti per me è un record non averla ancora mollata! Solitamente non andavo oltre al mese con palestra o corsa eheh!
Mi piace perché mi sfogo e sudo parecchio! Ma soprattutto mi diverto! Siamo sempre una 20ina al corso di tutte le età dai 16 ai 60!
Se sei pigra te lo consiglio perché la palestra è noiosa invece zumba no! Poi essendo di gruppo si è più stimolati ad andare!
E ti assicuro che non serve coordinazione e già esp. nei balli, te lo dico io che sono un pezzo di legno! Anzi ti aiuta a scioglierti!

Barbarawantstobeskinny ha detto...

Io sono stata ferma troppo tempo , dopo aver smesso la palestra, e ho ripreso a fare movimento un giorno si e uno no, faccio una camminata veloce di un'ora o una corretta:) mi sento molto meglio muovendomi. A parco poi è l'ideale, respiri aria pulita e ti liberi dai pensieri. Provarci...non costa nulla! Adesso che è estate poi è l'ideale...io ho smesso la palestra perché mi stressava la gente, e la musica.

BloodyBelle ha detto...

ciao belle mie,
pensate che a me l'aerobica piaceva tantotanto.

L'unica cosa che mi frena sono effettivamente i sodi ._.

riprenderò a fare camminata,finchè non riesco a passare da lenta a moderata.

Però lo zumba vorrei tanto provarlo.

Ps. la mia città è una merda D: